I migliori Social Tools per le attività di Social Media Marketing - parte 2


Questo è il secondo post con i migliori Social Tools per le attività di Social Media Marketing: la gestione delle pagine, l’analisi, la ricerca dei sentiment e degli Influencer e altro ancora.

Perchè ne consigliamo così tanti? perchè questi strumenti non sono sempre affidabili, quindi è meglio confrontare i risultati.

SENTIMENT ANALYSIS e INFLUENCER

  • SocialMention: il migliore e il più intuitivo da usare, potete trovare sentiment, top hashtag, influencer e altro ancora.

  • BrandWatch: lavora più o meno come un agenzia, fanno tutto loro, ovviamente è a pagamento, ma potete spillare una versione Trial per la tesi magari. Ottimo per le aziende. Qui potete trovare anche interessanti Report e Case Study

  • OpinionCrawl: abbastanza buono, vi da un grafico con le percentuali dei Sentiment (positive e negative) e le ultime news sull’argomento

  • Klout: molto buono per trovare gli infleuncer

  • Rapportive: se avete trovato l’influencer e volete sapere tutto di lui questa è un app di chrome che fa al caso vostro (qui la privacy non esiste)

TWITTER

  • TwitterCounter: mettete il vostro nome e vi da, nella versione gratuita, la possibilità di vedere followers e retweet

  • Twellow: directory di twitter con milioni di categorie. Potete trovare Influencer, Followers ecc

  • TweetSpych: profili psicologici per gli utenti twitter…utile per capire il gradi di influenza e per la sentiment analysis

  • Twettone: il migliore per la sentiment analysis

  • FollowerWonk: il migliore per l’analisi di Twitter, per altro è di MOZ.

  • Backtweet: ottimo per trovare i back link che vengono da twitter

  • Tweriod: ottimo strumento per capire quando i vostri followers sono online (attivi)

FACEBOOK

Questo è tutto per questo momento, ma sono sicuro che a breve ci saranno nuovi tool per il SMM. A voi le belle cose...

#tools #twitter #facebook #social #marketing

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti