I migliori Social Tools per le attività di Social Media Marketing - parte 2

Questo è il secondo post con i migliori Social Tools per le attività di Social Media Marketing: la gestione delle pagine, l’analisi, la ricerca dei sentiment e degli Influencer e altro ancora.
Perchè ne consigliamo così tanti? perchè questi strumenti non sono sempre affidabili, quindi è meglio confrontare i risultati.
SENTIMENT ANALYSIS e INFLUENCER
SocialMention: il migliore e il più intuitivo da usare, potete trovare sentiment, top hashtag, influencer e altro ancora.
BrandWatch: lavora più o meno come un agenzia, fanno tutto loro, ovviamente è a pagamento, ma potete spillare una versione Trial per la tesi magari. Ottimo per le aziende. Qui potete trovare anche interessanti Report e Case Study
OpinionCrawl: abbastanza buono, vi da un grafico con le percentuali dei Sentiment (positive e negative) e le ultime news sull’argomento
Klout: molto buono per trovare gli infleuncer
Rapportive: se avete trovato l’influencer e volete sapere tutto di lui questa è un app di chrome che fa al caso vostro (qui la privacy non esiste)
TwitterCounter: mettete il vostro nome e vi da, nella versione gratuita, la possibilità di vedere followers e retweet
Twellow: directory di twitter con milioni di categorie. Potete trovare Influencer, Followers ecc
TweetSpych: profili psicologici per gli utenti twitter…utile per capire il gradi di influenza e per la sentiment analysis
Twettone: il migliore per la sentiment analysis
FollowerWonk: il migliore per l’analisi di Twitter, per altro è di MOZ.
Backtweet: ottimo per trovare i back link che vengono da twitter
Tweriod: ottimo strumento per capire quando i vostri followers sono online (attivi)
LikeAlyzer: molto buono per l’analisi della vostra pagina facebook
FacebookInsight: per l’analisi e i grafici della vostra pagina
Questo è tutto per questo momento, ma sono sicuro che a breve ci saranno nuovi tool per il SMM. A voi le belle cose...