I migliori Social Tools per le attività di Social Media Marketing- parte 1


In questo post sono elencati i migliori Social Tools per le attività di Social Media Marketing: la gestione delle pagine, l’analisi, la ricerca dei sentiment e degli Influencer e altro ancora. Perchè ne consigliamo così tanti? perchè questi strumenti non sono sempre affidabili, quindi è meglio confrontare i risultati.

RICERCA e MONITORAGGIO

  • Google Alert: vi avvisa sugli ultimi articoli e post che parlano di quella keyword, utile per monitorare i risultati di ricerca

  • TalkWalkerAlert: alternativa a Google Alert (noi siamo contro il monopolio)

  • BoardReader: simile al precedente, ma con qualche grafico in più, come il trend di ricerca

  • Google Trend: molto utile per i grafici di Trend di ricerca e per la segmentazione Geografica

  • MeltWater: vi da gli ultimi risultati di Blog, Facebook e twitter per quella keyword.

  • Tagboard: ottimo per il monitoraggio degli #HashtaG

  • Mention: ottimo strumento anche questo per analizzare la presenza sul web e sui social.

  • ShareCount: buono per il conteggio degli sharing

  • BuzzSumo: il migliore per il monitoraggio dei social e per la segmentazione per tipo di contenuti

GESTIONE

  • NutsShellMAil: programma perla gestione congiunta di Facebook, linkedin, G+, twitter, youtube e altri ancora.

  • HootSuite: il migliore per il monitoraggio congiunto, nella versione gratuita ci sono anche le nozioni base di Analytics per iniziare a creare Report. Uno dei miei preferiti.

  • Netvibes: alternativa per la gestione a Hootsuite (che però per me rimane il migliore)

  • SalesForce: simile al primo ma di altissimo livello. Il migliore nel settore, ma i prezzi…..

  • Buffer: ottimo per la gestione congiunta dei social, per il monitoring e l’analisi. Uno strumento completo.

ANALISI

  • Topsy: incredibile strumento, racchiude Social Search, Social Analysis e Social Trend (social search sono solo per Twitter)

  • TreSocialMetrics: il migliore per l’analisi in quanto ci da le KPI (indicatori di performance) più importanti per il settore ovvero Applause rate, amplification rate e conversation rate. A pagamento, ma ne vale la pena.

  • QuickSprout: strumento per analisi generali, dal report di SEO, al report della Social Activity. LA cosa bella è che potete comparare i vostri risultati con i competitors!

  • Seocentro: utile per verificare i back link dai diversi social

  • Google Analytics: ovviamente…

Nel prossimo post inserirò altri strumenti... to be continue

fonte:http://www.themarketingfreaks.com/social-tools/

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